Davvero una bella sorpresa questo cofanetto con le prime registrazioni stereofoniche del celebre direttore americano, che ho avuto il piacere di ascoltare a londra nel suo ultimo ciclo mahleriano con la philharmonia. Cominciamo coi lati negativi: niente booklet, niente copertine personalizzate ma per il prezzo non c'è da lamentarsi. Ottima invece la selezione che comprende il meglio del sinfonismo romantico (e mozart...): la qualità delle registrazioni è sempre buona nonostante l'età e anche l'unica incisione monofonica (berlioz) si lascia ascoltare. Il giudizio sui tempi è sempre adeguato da parte di maazel, con una tendenza a lungheggiare un po nei movimenti esterni delle sinfonie che rovinerà parecchie incisioni successive. Ma la cosa migliore del giovane director è il suo talento nel micromanaging che lo porta a evidenziare ogni più piccolo colore orchestrale, sicché anche nei più inflazionati capolavori sinfonici si notano assoli mai sentiti prima. In conclusione, per il prezzo e la qualità questo cofanetto è sicuramente da consigliare e da preferire all'altro più recente che include le inutili opere e costa il triplo.
Milestones of a Legend
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it