uno dei dischi imperdibili di Davis
Milestones
Nel 1958 al quintetto di Miles Davis si unì Julian "Cannonball" Adderley al sax contralto e con questa nuova formazione Davis realizzò, tra Febbraio e Marzo dello stesso anno, l’album Milestones . Molti anni dopo Miles affermò «In quel gruppo tutti i musicisti suonavano insieme da più di due anni, eccetto Cannonball. Ma una voce nuova può cambiare integralmente il modo in cui una band sente se stessa, anche se i musicisti suonano insieme da una vita». Il gruppo che si formò era composto da Red Garland al pianoforte, Paul Chambers al basso e Philly Joe Jones alla batteria, oltre a Miles, Julian "Cannonball" Adderley e John Coltrane.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martmas 09 dicembre 2024pietra miliare
-
martmas 12 giugno 2023davis
consegna veloce
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it