Un viaggio imperdibile! Diario perfetto per chi vuole vivere e scoprire tutti gli usi e costumi di un epoca passata. Il libro narra di tante avventure e vi mette in contatto con alcuni personaggi veramente unici! Il solo parlare della dinastia di Gengis Khan merita la lettura del libro. Consigliato per chi vuole vivere e conoscere città fantastiche, civiltà raffinate, usi e costumi quasi dimenticati, senza mai però perdere la nostalgia per la propria patria. Un vero e proprio diario da non perdere!
Il milione
La cronaca, tra magia, leggenda, realtà e antropologia, del grande viaggio compiuto nella seconda metà del XIII secolo da Marco Polo nella Cina di Kubilay Khan, il nipote di Gengis Khan, il Signore dei Tartari. Città fantastiche, la setta degli "assassini", gli usi e le crudeltà di una civiltà raffinata, la scoperta della carta moneta, le avventure di viaggio, la nostalgia della patria, il timore di non essere creduto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosalia Montella 08 marzo 2017
-
FedericaScerbo Scerbo 01 marzo 2017
Sono una grande amante dei libri che trattano di esplorazione e di avventura, quindi, anche se sono di parte, non posso non consigliare questo classico. "Il Milione" è il resoconto del viaggio in Asia di Marco Polo e di alcuni suoi familiari che rimasero in Cina per quasi venti anni. Oltre, però, alla storia del viaggio, questo libro è un trattato storico, geografico, politico e scientifico dell'Asia del XIII secolo. Marco Polo viaggiò in Birmania, India, Persia nel Tibet e perfino nel deserto del Gobi. Un qualcosa di eccezionale per l'epoca ed è per questo che, ancora oggi, è ritenuto uno dei più grandi esploratori della storia. La cosa spettacolare è che questo libro diede il via alla compilazione di un mappamondo e fu Marco Polo, con i racconti dei suoi viaggi, ad ispirare un altro grande viaggiatore: Cristoforo Colombo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it