Mille splendidi soli - Khaled Hosseini - copertina
Mille splendidi soli - Khaled Hosseini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Bestseller Awards - Platinum - 2006
Mille splendidi soli
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Mariam ha quindici anni. La sua mente sogna di poeti e di giardini meravigliosi, quelli di cui suo padre, un ricco uomo d'affari, le racconta quando le fa visita, dandole un assaggio di una vita che non avrà mai. Perché Mariam è una harami, una bastarda, e per sopravvivere dovrà imparare una sola cosa: la sopportazione. Laila è nata a Kabul la notte in cui i russi hanno invaso la città. Suo padre ha voluto che lei andasse a scuola, perché, ripeteva, una società non può progredire se le sue donne sono ignoranti. Mariam e Laila non potrebbero essere più diverse, ma la guerra le farà incontrare in modo imprevedibile. Dall'intreccio di due destini, una storia indimenticabile, in un Afghanistan dove l'amore e l'amicizia sembrano ancora l'unica salvezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Mille splendidi soli Hosseini, Khaled and Vaj, Isabella

Dettagli

Tascabile
430 p., Rilegato
A thousand splendid suns
9788856612790

Valutazioni e recensioni

  • angolino_magico

    Mille splendidi soli di Khaled Hosseini. Avevo questo libro in libreria da tanti anni, non so perché ho aspettato così tanto per leggerlo ma sono contenta di averlo fatto. È un libro che fa molto riflettere sulla libertà e sul fatto che purtroppo nel mondo ancora moltissime donne sono private dei loro diritti. Ho amato e tifato per le due protagoniste, Mariam e Laila, due donne molto diverse, non solo per l'età, che a causa della guerra si ritrovano tragicamente a condividere una vita dolorosa, infelice e forzata. Due donne da ammirare per la loro forza, che lottano in ogni modo per la loro libertà. Un viaggio commovente, l'autore riesce a trasportati in questo mondo lontano e molto diverso dal nostro. Un libro toccante e intenso da non perdere.

  • Annalisa

    Romanzo emozionante e che consiglio assolutamente di leggere!

  • Annalisa

    Romanzo meraviglioso, da leggere assolutamente!

Conosci l'autore

Foto di Khaled Hosseini

Khaled Hosseini

1965, Kabul

Scrittore e medico statunitense di origine afghana pashtun. Figlio di un diplomatico e di un’insegnante, è ultimo di cinque fratelli. Nel 1980, dopo l’invasione sovietica, la sua famiglia ha ottenuto l’asilo politico negli Stati Uniti e si è trasferita a San José, in California.Laureato in medicina all’università di San Diego, nel 2003 ha scritto il suo primo romanzo, Il cacciatore di aquiloni, diventato uno straordinario caso editoriale tradotto in più di trenta paesi. Nel 2006 è stato insignito del prestigioso UNHCR Humanitarian Award da parte dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati per l’impegno profuso a favore dei bambini rifugiati.  Nel 2007, ha pubblicato il libro intitolato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail