Mille splendidi soli di Khaled Hosseini. Avevo questo libro in libreria da tanti anni, non so perché ho aspettato così tanto per leggerlo ma sono contenta di averlo fatto. È un libro che fa molto riflettere sulla libertà e sul fatto che purtroppo nel mondo ancora moltissime donne sono private dei loro diritti. Ho amato e tifato per le due protagoniste, Mariam e Laila, due donne molto diverse, non solo per l'età, che a causa della guerra si ritrovano tragicamente a condividere una vita dolorosa, infelice e forzata. Due donne da ammirare per la loro forza, che lottano in ogni modo per la loro libertà. Un viaggio commovente, l'autore riesce a trasportati in questo mondo lontano e molto diverso dal nostro. Un libro toccante e intenso da non perdere.
Mariam ha quindici anni. La sua mente sogna di poeti e di giardini meravigliosi, quelli di cui suo padre, un ricco uomo d'affari, le racconta quando le fa visita, dandole un assaggio di una vita che non avrà mai. Perché Mariam è una harami, una bastarda, e per sopravvivere dovrà imparare una sola cosa: la sopportazione. Laila è nata a Kabul la notte in cui i russi hanno invaso la città. Suo padre ha voluto che lei andasse a scuola, perché, ripeteva, una società non può progredire se le sue donne sono ignoranti. Mariam e Laila non potrebbero essere più diverse, ma la guerra le farà incontrare in modo imprevedibile. Dall'intreccio di due destini, una storia indimenticabile, in un Afghanistan dove l'amore e l'amicizia sembrano ancora l'unica salvezza.
Venditore:
Informazioni:
Mille splendidi soli Hosseini, Khaled and Vaj, Isabella
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it