Questo libro è davvero divertente! L'ho letto dopo aver letto alcune recensioni in alcuni blog. È scorrevole, veloce da leggere e perfetto per chi come me legge la sera prima di andare a dormire. Il libro racconta una storia impossibile e a tratti esilarante. Questa storia, completamente ambientata nel Delta del Po, narra le vicissitudini di un annoiato giornalista di provincia, Paolo, che si ritrova tra le mani una notizia inedita che potrebbe far svoltare la sua carriera una volta per tutte. A confermare la notizia, dai tratti terroristici, arrivano conferme dai più disparati personaggi, ritratti dall'autore in maniera irriverente e grottesca. Inoltre questo romanzo fa riflettere sul tema delle fake news, sempre più diffuse per colpa dell'uso disattento e convulso di rete e social network. Si tratta quindi di un giallo giornalistico, che lascia spazio ad una riflessione personale sul mondo del giornalismo e sulla fruizione personale delle notizie.
Le mille verità. Nuova ediz.
Due misteriose esplosioni hanno colpito il comune di Porto Tolle. È una notizia clamorosa, quella capitata per le mani di Paolo, svogliato e disilluso giornalista di provincia, che si trova precipitato in una vicenda destinata a buttare all'aria il suo tran tran quotidiano. Un attentato terroristico? Un drammatico incidente? Un complotto politico? Giorno dopo giorno, si affastellano mille verità sull'accaduto. Ma cos'è accaduto veramente? E Paolo è sicuro di volerlo sapere davvero?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIA PIOLA 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it