Mille volte Natale. L'ospedale: luogo di cura e cultura. Catalogo della mostra (Pesaro, 19 dicembre 2018-2 febbraio 2019)). Ediz. illustrata
L’arte, la cultura e l’estro di Tonino Maurizi nei reparti della radioterapia di Marche Nord. Un connubio che contribuirà a rendere più lieve il soggiorno, il passaggio dei pazienti e dei loro accompagnatori nei corridoi dell’unità oncologica, in un momento complicato della vita di una persona. Una mostra d’arte contemporanea allestita nella struttura ospedaliera di Muraglia realizzata per i pazienti e per i familiari che li assistono, nei periodi, spesso lunghi, di degenza, ma che apre l’ospedale al pubblico per due mesi, regalando un’atmosfera di calore e di forte empatia in uno dei periodi dell’anno più significativi. Si tratta, infatti, di opere che saranno visibili ogni giorno, gratuitamente, dai degenti, da chi li visita o li assiste, ma anche dai cittadini che volessero godere della vista del lavoro di questo artista il cui estro pittorico, l’originalità e il forte impatto emozionale sono riconosciuti in tutto il mondo. (Dalla presentazione di Maria Capalbo, Direttore Generale Ospedali Riuniti Marche Nord)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it