Una donna nella seconda metà dell'Ottocento, per sopravvivere allo scandalo della propria omosessualità, si finge uomo ingannando con il potere la storia della piccola isola siciliana in cui è vissuta. Una nuova edizione, ampliata e riveduta, arricchita da appunti, ma anche riferimenti, luoghi, considerazioni. Rotte, derive e approdi. Un diario di bordo. Ma anche un atto d'amore verso la scrittura che, come un gioco di prestigio, non svela il trucco ma aiuta a capire lo stupore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it