Mineurs di Fulvio Wetzl - DVD
Mineurs di Fulvio Wetzl - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Mineurs
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Lucania, 1961. Quattro bambini e la loro vita quotidiana in un piccolo paese. Armando ed Egidio sono di modeste condizioni economiche, Mario è il figlio del dottore e Vito ha un padre restauratore di oggetti sacri. I bambini imparano a crescere a scuola, dove hanno un maestro capace di appassionarli, e nei giochi all'aperto. C'è però un altrove che incombe. E' il Belgio, con le telefonate degli emigrati che chiamano al posto pubblico.

Dettagli

2007
DVD
8033109394734

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2009
  • CG Entertainment
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; foto; trailers; filmografie

Conosci l'autore

Foto di Franco Nero

Franco Nero

1941, San Prospero, Parma

Nome d'arte di Francesco Sparanero, attore italiano. Biondo e prestante, con saettanti occhi azzurri e cipiglio da valoroso, incarna una bellezza maschile molto «americana», non a caso già apprezzata da J. Huston che nel 1966 fa interpretare a questo italiano atipico, allora semisconosciuto, l'innocente Abele nel kolossal La Bibbia. Il cinema di cassetta ne fa subito un eroe affidandogli ogni sorta di avventure esotiche o metropolitane con almeno due storici pistoleri dello spaghetti-western post S. Leone: Django (1966) di S. Corbucci e il crepuscolare Keoma (1976) di E.G. Castellari. Non gli mancano tuttavia i ruoli più profondi, primo fra tutti il capitano dei carabinieri di Il giorno della civetta (1968), tratto da L. Sciascia e firmato da D. Damiani, che lo dirige in diverse altre pellicole...

Foto di Antonino Iuorio

Antonino Iuorio

1963, Napoli

Propr. Antonio I., attore italiano. Fisico massiccio e di grande impatto scenico, dopo il tirocinio in teatro esordisce in Opera (1987) di D. Argento e sfrutta la sua corporatura imponente per ruoli da caratterista. Piccole parti, tra gli altri, in Hudson Hawk - Il mago del furto (1991) di M. Lehmann e Morte di un matematico napoletano (1992) di M. Martone precedono il ruolo da protagonista in Il verificatore (1995) di S. Incerti, dove mette in risalto la sua delicata e umbratile vena interpretativa. Dopo Ivo il tardivo (1995) di A. Benvenuti e Bambola (1996) di J.J. Bigas Luna, recita in Polvere di Napoli (1998) di A. Capuano, Prendimi e portami via (2003) di T.?Zangardi, Piano 17 (2006) di A. e M. Manetti e Mineurs (2007) di F. Wetzl.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail