Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I minorenni e la droga
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
17,04 €
17,04 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Si tratta di uno studio basato su due ricerche empiriche: la prima ha come oggetto i minorenni fermati dalle forze di Polizia per problemi legati alla droga dal 1983 al 1991; la seconda è un'indagine svolta su 800 ragazzi di varie scuole medie superiori. Il tentativo è quello di far emergere modalità di interazione e universi simbolici a partire dai quali iniziare a comprendere una realtà spesso ingabbiata in definizioni semplicistiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 1994
254 p.
9788871048857

Conosci l'autore

Foto di Ambrogio Santambrogio

Ambrogio Santambrogio

Ambrogio Santambrogio è professore di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia, di cui è Direttore. Si occupa di pensiero collettivo (senso comune, ideologie, immaginario collettivo, cultura politica, rappresentazioni sociali, memoria collettiva) e ha condotto ricerche sui giovani, sulla devianza minorile e sui processi di secolarizzazione. Tra le sue principali pubblicazioni: Destra e sinistra. Un’analisi sociologica (Roma-Bari 1998); Émile Durkheim, contributi per una rilettura critica (curatore, con M. Rosati, Roma 2002); Introduzione alla sociologia della diversità (Roma 2003); Senso comune. Appartenenze e rappresentazioni sociali (Roma-Bari 2006); Introduzione alla sociologia. Le teorie, i concetti,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail