Ben diretto da Bianchi , narra la vicenda di un povero impiegato vessato dai suoi colleghi di ufficio e superiori , finché non ritrova una vecchia foto del servizio militare che lo vede ritratto con il futuro duce del quale si fa vanto ed intimorire i colleghi.....fino alla delusione finale che gli fa intendere che quel suo compagno d'armi non era forse un gran ché
Il mio amico Benito
Durante il regime fascista, facendosi vanto di una fotografia che lo mostra in prima linea insieme a Benito Mussolini, un impiegato cerca di fare carriera. Ma quando il dittatore dichiara guerra a Francia e Inghilterra l'uomo rinuncia deluso.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mp 12 gennaio 2022buona pellicola
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it