Il mio amico Tarimo
"Il mio amico Tarimo" è una storia divertente e profonda che ribalta stereotipi e pregiudizi culturali con leggerezza e intelligenza. Sandra, unica bambina italiana in una scuola africana, si ritrova catapultata in una grande città dell’Africa orientale, dove i suoi genitori hanno ereditato un ristorante italiano. Deve adattarsi a una nuova lingua, al caldo e a un mondo tutto da scoprire. A scuola incontra Tarimo, un bambino vivace e pieno di fantasia, che la trascina in mille avventure tra fattorie di mango, leggende locali e proverbi della nonna Bo, ma anche in una pericolosa indagine su un traffico di rifiuti tossici. Tra misteri da risolvere e sapori da riscoprire, i due amici impareranno a fidarsi l’uno dell’altra e a difendere ciò che conta davvero. Un romanzo per ragazzi che fa ridere, riflettere e guardare il mondo con occhi nuovi. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it