Il mio anno nella baia di nessuno. Una fiaba dei nuovi tempi - Peter Handke - copertina
Il mio anno nella baia di nessuno. Una fiaba dei nuovi tempi - Peter Handke - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Austria
Il mio anno nella baia di nessuno. Una fiaba dei nuovi tempi
Disponibilità immediata
11,20 €
11,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Il personaggio centrale (alter ego dell'autore) del romanzo si ritira nella "baia", una località nei pressi di Parigi, per dare forma a un progetto che vive soprattutto di infinite diversioni e metamorfosi. In primo luogo ci sono i paesi del mondo, i luoghi e i viaggi di cui Handke è cantore. C'è l'arte del raccontare, riscattata dal logoramento e ricondotta alla sua essenza più vera. Ci sono la musica e l'architettura che si riflettono nella costruzione e nella struttura del libro. C'è lo scorrere del tempo, la fragile intermittenza di sensazioni, emozioni e sogni e un Io che prende la parola. Ci sono "le storie degli amici": il cantante, il lettore, il pittore, "la mia amica", il carpentiere, il prete, ma anche "mio figlio".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Il mio anno nella baia di nessuno; Autore: Peter Handke; Editore: Garzanti; Anno: 1996; copertina rigida; Lingua: Italiano; Condizioni: Buone, sovraccoperta con lievi abrasioni e macchie sparse, tagli con fioriture

Immagini:

Il mio anno nella baia di nessuno. Una fiaba dei nuovi tempi

Dettagli

1996
512 p.
9788811661542

Conosci l'autore

Foto di Peter Handke

Peter Handke

1942, Griffen

Premio Nobel per la Letteratura 2019, "per un'opera influente che con ingegno linguistico ha esplorato la periferia e la specificità dell'esperienza umana."Romanziere e drammaturgo austriaco. È nato a Griffen, in Austria, nel 1942. Dopo essere stato per due anni allievo di una scuola di Gesuiti, ha frequentato la facoltà di legge a Graz senza laurearsi. Come regista, ha realizzato nel 1978 La donna mancina. Di Peter Handke nel catalogo Garzanti sono presenti: Infelicità senza desideri (1976); La donna mancina (1979); L’ora del vero sentire (1980); Storia con bambina (1982); Attraverso i villaggi (1984); Nei colori del giorno (1985); Lento ritorno a casa (1986); Il cinese del dolore (1988); La ripetizione (1990); L’assenza (1991); Saggio sulla stanchezza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it