L'autrice raccoglie in questo libro la sua testimonianza di madre alle prese con un brillante bambino che fin dai suoi primissimi anni di vita si rivolge a se stesso al femminile e dimostra avere dei gusti anticonvenzionali. Lori Duron decide di non nascondere nulla, nè i suoi dubbi iniziali in merito a come crescere il figlio nè la paura dei pregiudizi scaturiti da una società che si dice pronta a tollerare ma che con la coda dell'occhio ancora giudica le diversità. Non tralascia, quindi, le difficoltà, ma con altrettanta sincerità è in grado di esprimere anche tutto il suo amore incondizionato e la sua tenacia a camminare a testa alta, senza più vergogna, perchè, semplicemente, non c'è nulla di cui vergognarsi.
Il mio bellissimo arcobaleno. Crescere un bambino di genere non conforme
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,40 €
I bambini "arcobaleno" sono diventati famosi negli Stati Uniti grazie al coming out delle loro famiglie. Sono i genitori infatti ad aver sentito il bisogno di raccontare le storie quotidiane dei loro figli: bambini che non si riconoscono completamente nella loro identità biologica, bambini da amare così come sono, liberi di esprimere le loro preferenze e le loro passioni e, soprattutto, bambini da proteggere dall'isolamento e dalla violenza di una società che purtroppo si fonda ancora sulla netta distinzione tra maschile e femminile. Lori Duron è una madre arcobaleno che ha deciso di raccontare la sua esperienza prima in un blog che in breve tempo è diventato un vero e proprio "fenomeno" sociale negli Stati Uniti, e ora nelle pagine di questo volume. Con grande sensibilità confessa le difficoltà e le incertezze vissute nell'affrontare uno dei temi più scottanti della nostra attualità: come educare e come vivere insieme a un bambino di genere "non conforme"? Quali sono i comportamenti e le scelte necessarie per crescere un figlio che non sia vittima di paure, insicurezze e tabù? Il risultato è un manifesto sull'amore incondizionato che ogni genitore dovrebbe dare ai propri figli, accettando e sostenendo la loro "diversità", incoraggiandoli a esprimere la loro personalità, senza giudizi e senza riserve, ma vivendo con loro giorno per giorno le sfide della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:30 giugno 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it