Questo libro è assolutamente consigliato per chi ama il cioccolato in ogni sua forma, da quello classico al latte, a quello extra fondente. Valido esempio da seguire anche per la preparazione di dolci al cucchiaio, biscotti , torte che vedono come ingrediente primo il cioccolato. Libro molto preciso nella sua esposizione e descrizione e di facile comprensione anche per i meno esperti in materia. Amanti del cioccolato questo è proprio il libro per voi. Tantissime idee potranno venir fuori in seguito alla lettura del libro. Ottimo anche per fare un regalo ad una persona speciale.
Il mio cioccolato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Guido Castagna ha la rara capacità di rendere semplici le preparazioni più difficili. Le ricette raccontano la sua arte: quella pasticceria al cioccolato che lo rende uno dei più creativi eredi della grande tradizione cioccolatiera torinese
Guido Castagna è uno degli artigiani più conosciuti e rinomati della grande cioccolateria torinese, dunque della più grande tradizione cioccolatiera italiana. E' infatti a Torino che sono nati e cresciuti alcuni dei più importanti marchi storici di questo settore, è lì che è nato il gianduia, ed è lì che adesso stanno rifiorendo botteghe artigiane all'avanguardia. Castagna non è infatti un semplice produttore di tavolette al cacao o di praline, bensì un vero e proprio pasticcere del cioccolato. Questo libro sintetizza tutta l'arte e la conoscenza di anni di appassionato lavoro che vede il cioccolato - bianco o extra fondente - come ingrediente protagonista di torte da forno, creme, cioccolatini, ma anche come complemento o centro del piatto. La capacità di Castagna, ospite fisso da anni di Antonella Clerici (che firma la prefazione) alla "Prova del Cuoco", è però anche quella di saper raccontare il suo lavoro al grande pubblico rendendo facili ricette apparentemente difficili. Ed è quello che avviene in questo libro, prima opera che mette nero su bianco la ricerca e l'impegno di anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it