Una storia devvero commovente ed attuale. Mi sono commossa nel leggerlo. Marie-Aude Murail è davvero una scrittrice formidabile
Mio fratello Simple
Due fratelli, un appartamento, l'amore, l'amicizia e la diversità. Sotto lo sguardo disincantato di un coniglio...
«Un libro delizioso. Da leggere per riflettere» – Elle
«Leggero, brillante e ironico, "Mio fratello Simple" è uno di quei romanzi che, magari solo per un pomeriggio, riescono a cambiarci un po' la vita» – Il Manifesto
Prima di tutto viene la paura. Poi la pena. Poi lo sconcerto. Poi l'accettazione. E infine l'amore assoluto. Questo è quanto accade a chiunque incontri Simple, che ha 23 anni anagrafici e soltanto 3 cerebrali. Simple ha un fratello, Kléber, che vorrebbe difenderlo dal mondo, ma soprattutto dall'istituto a cui era stato destinato dal padre. Quando i due fratelli trovano una sistemazione in un appartamento di giovani universitari, Simple, sempre accompagnato dal suo coniglio di peluche, il Signor Migliotiglio, diventa il catalizzatore di tutti i sentimenti che muovono i suoi coinquilini.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Mio fratello simple
Oggi vorrei parlarvi di Mio fratello Simple, edito da Giunti e scritto da Marie-Aude Murail. I protagonisti del libro sono due fratelli, il minore dei quali decide di prendersi cura di quello di ventun' anni che mentalmente, però, è come fosse un bimbo di tre. Ha preso questa decisione perché il padre vuole rinchiudere Simple ( così si chiama il protagonista di questo simpatico racconto) in un istituto dato che si è ricreato una nuova famiglia. I due fratelli andranno quindi a convivere in un appartamento per studenti. I temi trattati dal libro sono la diversità, il senso di responsabilità, l'amicizia e l'amore incondizionato e lo consiglio a tutti i giovani lettori che vogliono avvicinarsi ad essi. Un libro che farà sorridere e anche versare qualche lacrima.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 14 luglio 2023commovente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it