Il mio nome, un numero
Stazione di Firenze, binario 16, un treno, una partenza forzata. Ultima deportazione verso Auschwitz. Così inizia il viaggio di Esther. Attorno a lei, suo padre Giacomo e una scia di volti, silenzi, ricordi, resistenze. Tra il mare della Versilia e la campagna austriaca, tre donne – Esther, Elisa e Lea – si cercano, si sfiorano e infine si ritrovano; tre donne segnate dall’ombra dell’Olocausto e dalla forza delle scelte, della memoria e dell’identità. In questo romanzo che attraversa l’Europa e il tempo, il dolore lascia spazio anche all’inatteso, all’umanità che sopravvive. È una storia di forti legami famigliari, di profonde amicizie e di amore. Scrivendolo, l’autore ha condiviso la vita e i sentimenti di ogni personaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it