Sarà che son di buon umore. Che fuori è una giornata bellissima e fa un caldo incredibile e ingiusto. Sarà che oggi nessun cliente m'ha fatto girare le balle. Sarà probabilmente che "Iguana Café", il precedente, m'aveva talmente fatto incazzare... insomma... sarà quel che sarà, ma questo disco di Pino Daniele mi sembra molto meno peggio del solito. Ci vedo un'iper-produzione molto curata e molto ben rifinita. Mi sembra che Pino ci creda un po' di più. Persino i duetti con Giorgia, personaggio a mio parere discutibilissimo in quanto clone delle già modestissime Houston e Carey, non fanno così orrore. I testi non sono proprio bellissimi, ma neppure fanno ribrezzo, come troppo spesso, ultimamente, era accaduto.
LP Edizione limitata 15° anniversario in vinile colorato blu. Come per il precedente lavoro “Passi d'Autore”, Pino Daniele si avvale della collaborazione del Peter Erskine Trio e sono presenti anche il bassista brasiliano Alfredo Paixão, interprete e coautore del duetto Mardi Gras, e Giorgia, che canta con Daniele “Il giorno e la notte” e “Vento di passione”. Da segnalare anche il ritorno di Tony Esposito alle percussioni.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mario 14 aprile 2024il mio nome è pino daniele
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it