Il mio paese inventato - Isabel Allende - copertina
Il mio paese inventato - Isabel Allende - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Cile
Il mio paese inventato
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo tanta vita e tanti abbandoni, tanti libri scritti e tanta nostalgia, in questo libro Isabel Allende racconta il suo Cile, immaginato e sognato nella distanza. Il racconto disegna, sul filo di una memoria che aggira i fatti troppo intimi, un paesaggio interiore dove aleggiano gli spiriti dei defunti e dove i ricordi si sovrappongono senza un ordine cronologico. L'autrice fa rivivere le dimore ora scomparse, i paesaggi cancellati dall'edificazione urbana e le persone che hanno segnato la sua vita fino a quando è fuggita alla repressione della dittatura e si è stabilita prima in Venezuela e poi negli Stati Uniti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
187 p., Brossura
Mi país inventado
9788807818066

Valutazioni e recensioni

  • spooky

    Come tutti i libri di Isabel Allende non si resta delusi.

  • LUISA CAMPANA

    ho letto molti libri della allende e la cosa che più mi piace è il suo modo di scrivere che ti attanaglia e ti fa divorare avidamente le pagine

  • CLARA PAONE

    Ho terminato questo libro circa un’ora fa. Che dire, Isabel Allende è certamente una delle migliori scrittrici latinoamericane in cui io mi sia imbattuta. Non per questo è proprio lei l’autrice di uno dei miei libri preferiti “La casa degli spiriti”. In questa opera la protagonista è lei, questa è la sua storia.. fatta di viaggi, sofferenze e soddisfazioni, di magia e ironia. La sua è stata e continua ad essere una vita bizzarra, vissuta, travolgente ed esiliata, nonché ricca di fascino. Ammiro questa donna e la sua forza, spero di poter sfogliare a breve un altro dei suoi capolavori.

Conosci l'autore

Foto di Isabel Allende

Isabel Allende

1942, Lima (Perù)

Isabel Allende è una scrittrice e giornalista cilena, nata in Perù ma cresciuta con la madre in Cile. Dopo aver terminato gli studi a Santiago del Cile, lavora dapprima per la FAO, quindi si dedica a un giornalismo impegnato, scrivendo anche per il cinema e la televisione. Nipote di Salvador Allende, vive in esilio dal 1973, anno del golpe organizzato dal generale Augusto Pinochet Ugarte, al 1988, anno della caduta di Pinochet.In esilio scrive il primo romanzo, La casa degli spiriti (1982; ebbe una trasposizione cinematografica nel 1993).Ha scritto romanzi basati sulle sue esperienze di vita, ma ha anche parlato delle vite di altre donne, unendo insieme mito e realismo.In Italia è pubblicata da Feltrinelli.Tra le prime scrittrici latinoamericane a raggiungere fama...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it