Come tutti i libri di Isabel Allende non si resta delusi.
Dopo tanta vita e tanti abbandoni, tanti libri scritti e tanta nostalgia, in questo libro Isabel Allende racconta il suo Cile, immaginato e sognato nella distanza. Il racconto disegna, sul filo di una memoria che aggira i fatti troppo intimi, un paesaggio interiore dove aleggiano gli spiriti dei defunti e dove i ricordi si sovrappongono senza un ordine cronologico. L'autrice fa rivivere le dimore ora scomparse, i paesaggi cancellati dall'edificazione urbana e le persone che hanno segnato la sua vita fino a quando è fuggita alla repressione della dittatura e si è stabilita prima in Venezuela e poi negli Stati Uniti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
spooky 04 ottobre 2022
-
LUISA CAMPANA 26 luglio 2012
ho letto molti libri della allende e la cosa che più mi piace è il suo modo di scrivere che ti attanaglia e ti fa divorare avidamente le pagine
-
CLARA PAONE 06 dicembre 2011
Ho terminato questo libro circa un’ora fa. Che dire, Isabel Allende è certamente una delle migliori scrittrici latinoamericane in cui io mi sia imbattuta. Non per questo è proprio lei l’autrice di uno dei miei libri preferiti “La casa degli spiriti”. In questa opera la protagonista è lei, questa è la sua storia.. fatta di viaggi, sofferenze e soddisfazioni, di magia e ironia. La sua è stata e continua ad essere una vita bizzarra, vissuta, travolgente ed esiliata, nonché ricca di fascino. Ammiro questa donna e la sua forza, spero di poter sfogliare a breve un altro dei suoi capolavori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it