Il mio primo Aristotele. Vita, pensiero e opere del padre della metafisica - Enrico Valente - copertina
Il mio primo Aristotele. Vita, pensiero e opere del padre della metafisica - Enrico Valente - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il mio primo Aristotele. Vita, pensiero e opere del padre della metafisica
Disponibilità in 2 gg lavorativi
12,09 €
12,09 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


La collana "incontri filosofici" si propone di presentare a un pubblico non specialista la vita, il pensiero e le opere dei più grandi pensatori della storia. I temi esposti vengono affrontati con un linguaggio semplice ma rigoroso, adatto sostanzialmente a chiunque. Lo scopo è quello di procurare al lettore gli strumenti conoscitivi essenziali per comprendere i tratti fondamentali delle opere dell'autore considerato nonché i riflessi prodotti sugli autori che lo hanno succeduto. In questo numero introdurremo il pensiero di Aristotele nei suoi contenuti fondamentali: la Metafisica, la logica, la fisica, la politica, la psicologia, l'etica e la poietica. Particolare attenzione sarà prestata alla critica rivolta al dualismo ontologico e alla teoria delle idee di Platone, nonché a quegli aspetti della filosofia aristotelica che segnarono il distacco dall'insegnamento del maestro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

114 p.
9791221467901

Valutazioni e recensioni

  • Lucs
    Perfetto per iniziare

    Ottimo per chi si avvicina alla filosofia per la prima volta. Concetti descritti in modo semplice e chiaro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it