Il mio vicino Adolf (DVD) di Leon Prudovsky - DVD
Il mio vicino Adolf (DVD) di Leon Prudovsky - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il mio vicino Adolf (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Colombia, maggio 1960, Adolf Eichmann è stato da poco catturato in Argentina. Polsky, un solitario e scontroso sopravvissuto all’Olocausto, vive nella remota campagna colombiana. Trascorre le sue giornate giocando a scacchi e curando i suoi amati cespugli di rose. Un giorno, quando un misterioso anziano di origine tedesca si trasferisce nella casa accanto alla sua, sospetta che il suo nuovo vicino sia… Adolf Hitler. Dato che nessuno gli crede, si imbarca in una missione investigativa per trovare le prove. Ma, per farlo, dovrà avvicinarsi all’uomo più di quanto vorrebbe. Così tanto che i due potrebbero quasi diventare amici.

Dettagli

2022
DVD
8031179998593

Informazioni aggiuntive

  • I Wonder, 2023
  • Eagle Pictures
  • 96 min
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Udo Kier

Udo Kier

1944, Colonia

"Propr. U. Kierspe, attore tedesco. Nasce in circostanze rocambolesche (cinematografiche, verrebbe da dire) durante un bombardamento aereo in piena seconda guerra mondiale, e capisce da subito che la vita ordinaria non fa per lui: impiegato in una società di assicurazione, operaio alla catena di montaggio della Ford, decide di andare a Londra e diventare attore, non prima di aver vissuto una tormentata relazione con R.W. Fassbinder (per il quale sarà attore anni dopo in 5 film, tra cui La terza generazione, 1979, e Lili Marleen, 1981). Fin dagli inizi il cinema lo impiega in ruoli inquietanti, ambigui, se non apertamente orrorifici – il volto pallidissimo, quasi esangue, con gli occhi di un freddo glaciale, la forma del viso quasi animalesca eppure aristocratica – in una serie B (è il giovane...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail