Il miraggio nucleare. Perché l'energia nucleare non è la soluzione ma parte del problema - Marcel Coderch,Núria Almiron - copertina
Il miraggio nucleare. Perché l'energia nucleare non è la soluzione ma parte del problema - Marcel Coderch,Núria Almiron - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il miraggio nucleare. Perché l'energia nucleare non è la soluzione ma parte del problema
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Alcuni vedono l'energia nucleare come una soluzione pulita alla crisi energetica. Ma sì tratta di un miraggio: i problemi che da sempre minano il nucleare - i costi, le scorie radioattive, la proliferazione degli armamenti, la sicurezza degli impianti - sono tutt'altro che risolti, come mostrano tragicamente disastri vecchi e recentissimi. Questa inchiesta -che fonde analisi e documentazione, considerando problemi, dibattiti e i reali interessi economici in Italia e nel mondo - smonta le promesse propagandistiche, le menzogne e i falsi miti che inquinano il dibattito pubblico. E fornisce strumenti seri per affrontare un tema di scottante attualità, sul quale noi italiani siamo chiamati a pronunciarci con assoluta urgenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata con alette informative. tagli e pagine integri. Collana: "Presente storico". 9788861595385 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Il miraggio nucleare. Perché l'energia nucleare non è la soluzione ma parte del problema

Dettagli

2011
221 p., Brossura
9788861595385
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it