Mirra
Mirra arde di una bruciante passione per il padre Ciniro, re di Cipro. Tutto il dramma si identifica nella figura - tragica, irrisolta, urticante - della fanciulla. Spicca la sua tormentata coscienza in cui si scontrano l'aspirazione a una vita normale e una pulsione incontenibile alla morte. Incapace di trovare una via d'uscita, Mirra sceglie infine il suicidio. Tragedia dell'incomprensione e della solitudine, "Mirra" non fa della sua protagonista un'eroina, ma una creatura umana povera e dolente, che si dibatte in un conflitto più grande di lei e da questo è fatalmente annientata. Lo spunto mitologico, che viene da Ovidio, diventa in Alfieri pretesto per la scoperta delle infinite angosce dell'animo umano, condannato a una condizione di dolore e di sofferenza, vittima di quelle stesse passioni che ne fanno, in ultima analisi, anche la grandezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows