Mirror Music
Dopo quasi vent’anni di carriera come co-fondatore e polistrumentista dell'ensemble Balmorhea, Michael A. Muller approfondisce la sua esplorazione compositiva personale con Mirror Music. Scrivendo e producendo dal suo studio Elyria Sound a Los Angeles, crea musica esperienziale che sfugge agli stereotipi, fortemente contaminata da moltissimi elementi, dal jazz degli anni '50 al XIX° secolo, dalla musica classica all'avanguardia contemporanea e all’ambient music. Mirror Music è il debutto di Muller per Deutsche Grammophon ed è concettualmente uno studio di riflessione con 10 tracce create in collaborazione con 11 artisti internazionali. Ogni pezzo ha come base composizioni ambient di Muller, scritte su Mellotron, sintetizzatore a due voci Oberheim e organo Rhodes. Successivamente, ha condiviso il lavoro con un gruppo interdisciplinare di artisti, invitando ciascuno a contribuire a brani specifici. Hanno aderito al progetto Danny Paul Grody, Chuck Johnson, Vestals, Jonathan Sielaff, Ilyas Ahmed, Douglas McCombs dei Tortoise, Rama Parwata, Jefre Cantu-Ledesma, Hania Rani, Jon Porras e Clarice Jensen. La copertina dell'album realizzata da John Zabawa, noto pittore di Los Angeles. La versione fisica dell’album è disponibile sono in vinile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it