I mirti ai lauri sparsi
La raccolta di poesie "I mirti ai lauri sparsi" contiene alcune poesie d'amore di Roberta Attanasio, riunite nella sezione Respiri, e di Salvatore Di Marzo, riunite nella sezione Le tuniche dell'alba. Le poesie contenute in Respiri trattano il tema dell'amore inteso come rapporto simbiotico tra l'uomo e la natura: l'amore si manifesta e vive nell'uomo tramite le sensazioni che in questi suscitano gli elementi naturali, che diventano così suggestioni e simboli romantici. Il titolo della sezione allude al carattere vitale dell'amore, alla sua istanza necessaria alla felicità ed alla vita umana, ed allo scambio di tali respiri che vi è tra l'uomo e la natura in un'armonia di sensi. Le poesie contenute ne Le tuniche dell'alba trattano il tema dell'amore inteso come sentimento vero e risanatore rispetto ad una vita fatta di sole vanità, illusioni o apparenze, e come istanza passionale capace di muovere l'esistenza intera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it