Mi sono imbattuta in questo libro quasi per caso, spulciando un catalogo di testi giuridici. Mi ha colpito il titolo, Misericordiae. E la lettura non e' stata da meno, una discesa nelle miserie di vite a volte apparentemente impeccabili, altre fatte di abissi evidenti, vite che pagano il prezzo di antiche colpe per le quali, nonostante gli sforzi, non c'e' redenzione. Una lettura che richiede grande empatia, e ne rimanda altrettanta.
Misericordiae (8.38)
Quattro uomini e quattro donne. Ognuno con le sue colpe e le sue meschinità. "Misericordiae" racconta queste otto vite che precipitano l'una sull'altra. Spinti senza scampo verso una resa, queste vite, pur intontite di dolore, ritroveranno misura e senso in nuove avventure solitarie e testarde. Con un grido verso la terra: la preghiera di sospendere il giudizio ed entrare nella pietà, per le vite degli altri. Vite misere e comunque splendenti, come ogni vita umana, come anche la nostra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nunzia Gabriella Viniero 12 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it