Missa Assumpta Est Maria
All’apice della sua carriera, Marc-Antoine Charpentier compose la sua ultima messa, Assumpta est Maria, intorno al 1669. Dedicata al tema dell’Assunzione della Vergine, centrale nella tradizione cattolica, questa grandiosa opera fonde influenze italiane e stile francese, combinando devozione e virtuosismo. Grazie alla sua profondità mistica e alla brillantezza musicale, questa messa è ancora oggi considerata un capolavoro della musica sacra barocca.
Gaétan Jarry, alla guida del suo ensemble Marguerite Louise, offre un’interpretazione magistrale, capace di esaltare l’espressività e la solennità di questa straordinaria partitura.
- 
                                        Compositore:
 - 
                                        Supporto:CD Audio
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it