Missa In Labore Requies
Il potente arcivescovo cattolico di Salisburgo, rinomato per le straordinarie cerimonie religiose della sua cattedrale, ha ricevuto da Muffat una splendida messa festiva. Il compositore era un vero europeo: ha studiato musica a Parigi con Lully, è stato organista in Alsazia e ricoperto incarichi a Vienna, Praga e Salisburgo. Era un uomo che fondeva lo stile italiano a quello francese e tedesco, aggiungendo il tocco della sua stravagante verve, specialmente in questa Pentecoste del 1690. La musica è scritta per ventiquattro voci diverse e cantata da cinque cori con effetti impressionanti di trombe e percussioni. La Chapelle Royale permette a questa “immensa” musica di essere ambientata nello spazio come merita. Le Banquet Céleste (Damien Guillon) e La Guilde des Mercenaires (Adrien Mabire) rispondono alla sfida di eseguire quest’opera di proporzioni eccezionali.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it