Missionari uomini di sacrificio. Lettere del 7° Superiore generale del Pime ai confratelli 1934-1947
Mons. Lorenzo Maria Balconi è il settimo Superiore Generale del Pontificio Istituto Missioni Estere, da lui diretto dal 1934 al 1947. I trentatré anni passati in Cina, di cui gli ultimi sei come vescovo vicario apostolico di Hanchung (Shensi), dove venne martirizzato il santo Alberico Crescitelli, lo temprano al sacrificio e lo arricchiscono di una vasta esperienza missionaria. Ciò lo rende particolarmente preparato a svolgere il mandato di Superiore immediatamente dopo il beato Paolo Manna, l'apostolo che ha risvegliato la Chiesa alla coscienza e all'urgenza della missione universale. Il presente volume si colloca sul solco di "Virtù Apostoliche" (edizione integrale, Emi 1997), che raccoglie le lettere di Manna ai missionari dell'Istituto durante il suo superiorato. Mons. Balconi continua questa corrispondenza attraverso il periodico interno ufficiale del PIME, affrontando sia le tematiche missionarie del suo tempo, travagliato a causa della guerra, sia i principi perenni che fondano la missione ad gentes e l'impegno di quanti vi si dedicano per vocazione specifica. Uomo colto e concreto, unisce in questi scritti storia, dottrina ed esperienza nell'intento di aiutare i missionari a vivere con amore e radicalità il Vangelo che sono chiamati ad annunciare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it