La missione continua. Mezzo secolo a servizio della Chiesa e del terzo mondo - Piero Gheddo - copertina
La missione continua. Mezzo secolo a servizio della Chiesa e del terzo mondo - Piero Gheddo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La missione continua. Mezzo secolo a servizio della Chiesa e del terzo mondo
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nel 2003 Piero Gheddo celebra cinquant'anni di sacerdozio e racconta la sua esperienza di missionario giornalista, che ha visitato le missioni in ogni continente. Una vita avventurosa all'insegna del Vangelo e del rischio. Nella Prefazione mons. Renato Corti, Vescovo di Novara, scrive: "Questo non è un libro di tutto riposo. Nasce da una grande passione apostolica e forse anche da qualche sofferenza... non raramente [va] controcorrente. Sarebbe utile che questa rilettura pacata, ma anche molto franca, di cinquant'anni di vita della Chiesa diventasse strumento di confronto e di dibattito comunitario e, ancor prima, di verifica personale". Padre Piero Gheddo, nato a Tronzano (Vercelli) nel 1929, sacerdote del Pime nel 1953, direttore di "Mondo e Missione" (1959-1994) e di "I.M. Italia Missionaria" (1954-1958, 1975-1992), fondatore e direttore dell'agenzia "Asia News" (1987-1994), ha scritto più di settanta libri e collabora a vari giornali, riviste, radio-televisioni. Dal 1994 è direttore dell'"Ufficio storico" del Pime.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 365 pagine. Un piccola lacuna alla prima carta bianca, peraltro ottima copia. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

368 p.
9788821548994
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it