Questo libro è diviso in tre parti: nella prima si pongono i fondamenti di un'etica "autonoma e ateologica". Nella seconda si espone la missione dell'eroe: nel definire questa figura, l'autore si rifà ai grandi personaggi della tragedia greca ma anche agli studi della psicanalisi e alla filosofia e letteratura del Novecento. Nella terza parte, il filosofo spagnolo passa a definire un modello di società in cui gli "eroi" possano vivere in armonia.
Venditore:
Informazioni:
Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta usuali segni del tempo. Le pagine possono risultare imbrunite. No segni e sottolineature del testo. 9788873804628 Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it