La missione della Chiesa universale. Prospettiva orientale-The mission of the universal church. An Oriental perspective
«Il Concilio Vaticano II e i Papi del post-Concilio hanno sottolineato che la Chiesa è missionaria per natura. Tale natura è presente quindi anche nelle Chiese di tradizione orientale, che siano o no in comunione piena con la Chiesa di Roma. Obiettivo e pregio di questo volume è di evidenziare proprio come la missionarietà sia parte integrante anche delle Chiese di tradizione diversa da quella latina. Si tratta di una constatazione storica e anche teologica. Le Chiese di Oriente ci aiutano a vedere la missione nel suo grande orizzonte trinitario e cosmologico, che ben può integrare la visione occidentale che è piuttosto ecclesiologica. Questo volume potrà rappresentare anche un piccolo contributo all’incontro tra le diverse confessioni cristiane, perché solo nell’unità la Chiesa potrà essere quel segno che invita tutti a riconoscere Gesù e a credere in Lui». (Presentazione dell’Arcivescovo Giampietro Dal Toso).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it