Missioni, saperi e adattamento tra Europa e imperi non cristiani - copertina
Missioni, saperi e adattamento tra Europa e imperi non cristiani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Missioni, saperi e adattamento tra Europa e imperi non cristiani
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Contributi del seminario tenuto a Macerata per l'uscita della traduzione italiana del libro di Ronnie Po-chia Hsia "A Jesuit in the Forbidden City. Matteo Ricci 1552-1610". La emblematica vicenda del missionario gesuita continua a dischiudere orizzonti per la storia globale e per quella delle conversioni e dei contatti transculturali: temi al centro del dibattito storiografico più recente e delle ricerche riunite in questo libro. I saggi trattano del cattolicesimo e delle realtà non cristiane in epoca moderna: la storia del libro (religioso, militare, scientifico e filosofico), della sua produzione e circolazione; la storia dei rapporti tra le strategie missionarie, soprattutto gesuitiche, e le realtà imperiali extraeuropee; l'accomodatio, la pratica di adattamento del cattolicesimo ai culti e alle visioni del mondo delle grandi correnti spirituali dell'Asia elaborata dallo stesso Ricci.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>M</p> <p>I</p> <p>Missioni, saperi e adattamento tra Europa e imperi non cristiani, eum 2015; volume in ottime condizioni, copertina impeccabile, tagli e pagine pulite. </p> 218 9788860564344 Ottimo (Fine) . []

Immagini:

Missioni, saperi e adattamento tra Europa e imperi non cristiani

Dettagli

26 febbraio 2016
218 p., Rilegato
9788860564344
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it