Interessante per l'intrigo da thriller che lo caratterizza e che restituisce il contesto socio-culturale locale negli anni trenta e raggiunge progressivamente la soluzione giudiziaria dei delitti commessi negli anni sessanta
"I misteri di Alleghe" è un racconto, ma purtroppo vero. I molti nomi che il lettore incontra nelle sue pagine popolano questa atroce e incredibile storia di morte. Si tratta di delitti compiuti dal 1933 e poi rimasti nell'ombra fino al primo dopoguerra, nel 1953, epoca dell'intervento giornalistico dello stesso autore, peraltro punito con una condanna penale di otto mesi di reclusione per diffamazione a mezzo stampa. Orrendi delitti scoperti da due carabinieri, cui è dedicato questo racconto-verità. Il libro è la testimonianza del clima di terrore, di paura e di omertà di un paese di montagna che, malgrado fosse toccato dal turismo e dal progresso, si era sempre rifiutato, per paura, di prendere coscienza di tanti misfatti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:30 aprile 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Bonivento 01 agosto 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it