I misteri di Alleghe - Sergio Saviane - copertina
I misteri di Alleghe - Sergio Saviane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
I misteri di Alleghe
Disponibilità immediata
89,99 €
89,99 €
Disp. immediata

Descrizione


"I misteri di Alleghe" è un racconto, ma purtroppo vero. I molti nomi che il lettore incontra nelle sue pagine popolano questa atroce e incredibile storia di morte. Si tratta di delitti compiuti dal 1933 e poi rimasti nell'ombra fino al primo dopoguerra, nel 1953, epoca dell'intervento giornalistico dello stesso autore, peraltro punito con una condanna penale di otto mesi di reclusione per diffamazione a mezzo stampa. Orrendi delitti scoperti da due carabinieri, cui è dedicato questo racconto-verità. Il libro è la testimonianza del clima di terrore, di paura e di omertà di un paese di montagna che, malgrado fosse toccato dal turismo e dal progresso, si era sempre rifiutato, per paura, di prendere coscienza di tanti misfatti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

182 p.
9788885152533

Valutazioni e recensioni

  • Silvia Bonivento

    Interessante per l'intrigo da thriller che lo caratterizza e che restituisce il contesto socio-culturale locale negli anni trenta e raggiunge progressivamente la soluzione giudiziaria dei delitti commessi negli anni sessanta

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it