La misteriosa morte del ladro di pergamene. Un'indagine di Sir Crispin Guest. Vol. 1 - Jeri Westerson - copertina
La misteriosa morte del ladro di pergamene. Un'indagine di Sir Crispin Guest. Vol. 1 - Jeri Westerson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La misteriosa morte del ladro di pergamene. Un'indagine di Sir Crispin Guest. Vol. 1
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Londra, 1380. Crispin Guest, un cavaliere caduto in disgrazia, è diventato un investigatore di successo e dopo aver risolto alcuni difficili casi, è stato soprannominato il "segugio". Un giorno Nicholas Walcote, un ricco mercante, lo convoca e gli affida il compito di indagare su sua moglie Philippa, sulla cui fedeltà nutre dei dubbi. Crispin accetta l'incarico, segue Philippa, e quella stessa notte la trova in atteggiamenti molto compromettenti con un altro uomo. L'indomani torna da Walcote per comunicargli la notizia, ma scopre che il mercante è stato accoltellato in una stanza chiusa dall'interno. A questo punto è la stessa Philippa a ingaggiarlo: la donna rivela a Crispin che il marito era in possesso di una reliquia sacra, sulla quale sarebbe impresso il volto di Cristo e a cui crede sia legata la morte di Nicholas. Sulle tracce del prezioso oggetto, Crispin verrà a conoscenza di intrighi internazionali e dovrà fare i conti con personaggi disposti a tutto pur di venirne in possesso. Anche a uccidere ancora.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

349 p., Rilegato
Veil of Lies
9788854162037

Valutazioni e recensioni

  • SABRINA ZANARDINI

    Giallo medievale, Si legge con piacere grazie anche allo stile di scrittura scorrevole Crispin Guest Diventato un investigatore col nome di "segugio" nell'affrontare la sua realtà, mostra i conflitti e l' esperienze che nascono dal dover completare la vita passata con le difficoltà di una vita di stenti,personaggio buono ,coraggioso quasi romantico l'unica cosa che il titolo inganna nel libro non parlano di pergamene ma di tele

  • Un testo che consiglio agli amanti del genere, la trama è bella ed è originale l'ambientazione storica. Appare interessante il personaggio del protagonista nobile decaduto per un eccesso di lealtà. Diventato famoso come investigatore col nome di "segugio" nell'affrontare la sua realtà, mostra i conflitti e le ambivalenze che nascono dal dover integrare la vita passata con le difficoltà di una vita di stenti. Ne esce un uomo buono, molto coraggioso e per certi spetti romantico. Unica nota negativa è il riferimento agli italiani che nello scritto non fanno una bella figura.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail