Il mistero della Coppa Bevis. Dura Bevis, Sed Bevis
Pavia è un capoluogo di provincia di grandi tradizioni storiche e universitarie. Il Tennis Club Pavia è una delle realtà associative più longeve e rappresenta uno spaccato della città con i suoi personaggi che ruotano all’interno di un microcosmo con le proprie regole, le proprie abitudini e i propri rituali come la Coppa Bevis, tradizionale torneo amatoriale di tennis riservato ai soci del Club che da oltre 40 anni si svolge durante la stagione autunnale. Durante il periodo di svolgimento del torneo, si racconta la vicenda che parte dall’omicidio perpetrato ai danni di Walter Maccarri, socio storico, con una modalità particolare. Le indagini sono affidate al vicequestore Emilio Pasetti e in breve l’ambiente del Club risulterà il vero palcoscenico delle macabre vicende. Le indagini sono rese difficili dall’omertà che si percepisce come elemento di difesa tra i soci che conoscono perfettamente i lati oscuri della vita di Maccarri ma che al tempo stesso vorrebbero difendere la sua immagine e quella del Club. Attraverso un lungo percorso, il vicequestore Emilio Pasetti riuscirà a mettere insieme i pezzi del mosaico e trovare la spiegazione a una vicenda che ha radici lontane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it