Questo volume si presenta come la naturale continuazione del primo volume "Il mistero nuziale Uomo-Donna". La parte prima di questo volume entra nel vivo delle provocazioni che, in tema di matrimonio-famiglia, vengono sollevate dalla cultura contemporanea: crisi della libertà, bioetica, educazione, comunione di generazioni. Nella seconda parte, dopo un approfondimento della differenza sessuale, si legge in filigrana nel volto delle tre Persone Divine quale tesoro di grazia e di esperienza umana racchiuda la realtà del matrimonio. In appendice alcune riflessioni circa l'insegnamento Humanae vitae, e qualche utile appunto tratto da una conversazione sul fidanzamento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it