La mitica Escopost. Indagini e controlli dei servizi ispettivi di Poste Italiane, per contrastare le frodi e gli illeciti. Memorie di un agente
Un viaggio nel cuore dei servizi ispettivi di Poste Italiane, raccontato da chi li ha vissuti in prima linea. Giuseppe Triggiani ripercorre la sua esperienza all’interno dell’Escopost, il reparto speciale di Polizia Giudiziaria dell’Amministrazione delle Poste e delle Telecomunicazioni, definito “mitico” da Antonio Di Pietro. Dalle indagini sulle raccomandate sottratte ai furti di corrispondenza commessi da postini infedeli, dai furti nei Centri Postali alle frodi nelle affrancature, dalle operazioni all’aeroporto di Fiumicino alle centinaia di illeciti scoperti in tutt’Italia, il libro svela metodi, casi e retroscena di un’attività investigativa rimasta finora nell’ombra. Un racconto appassionato e rigoroso che restituisce voce a un mondo fatto di dedizione, coraggio e senso del dovere, condiviso da migliaia di colleghi che hanno contribuito, spesso in silenzio, alla sicurezza del servizio postale italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it