Il mito di Proserpina - Ignazio Concordia - copertina
Il mito di Proserpina - Ignazio Concordia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il mito di Proserpina
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il rapimento di Kore-Persefone (la Proserpina dei Romani) da parte del dio dei morti Ade-Plutone è senza dubbio il mito più importante e famoso della Sicilia antica. Legato al ciclo delle stagioni questo racconto favoloso, che simboleggia, nella sua originaria elaborazione, lo stretto legame dell'uomo con la natura e la terra da cui trae il suo nutrimento, ha offerto nel tempo spunti e motivi di ispirazione ad autori antichi e moderni, poeti e cultori delle arti figurative, che hanno giustamente trovato in esso delicati e avvincenti motivi drammatici ed amorosi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

23 settembre 2016
88 p., Brossura
9788892626515
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it