Mobili in Emilia. Con una indagine sulla civiltà dell'arredo alla corte degli Estensi
Modena, Poligrafico Artioli, In-4°, pp. 380, (4), legatura editoriale t. tela con sovraccoperta figurata a colori. 388 illustrazioni a colori n.t. e f.t. (fotografie di Gianni Dotti). Perfetto esemplare. Prima edizione, a cura della Banca Popolare dell'Emilia. Indice: Arredi e vita nelle residenze Estensi Il Quattrocento: I primi arredi - Il tempo di Leonello - Il tempo di Borso - L'arte nell'arredo con Ercole I Il Cinquecento: Alfonso I e Lucrezia Borgia, i Camarini d'alabastro - La corte di Ercole II - L'autunno di Ferrara, Alfonso II d'Este - L'arpa di Alfonso II: ultimi anni a Ferrara - Gli Estensi a Modena: alcuni arredi dal Seicento all'Ottocento Repertorio Il Cinquecento e il Seicento Dal Settecento all'Ottocento
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1986
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it