Modalità di installazione dei condizionatori. Problematiche civilistiche ed edilizie
Il volume fornisce un quadro d'insieme delle problematiche connesse all'installazione dei condizionatori sia da un punto di vista civilistico che da quello urbanistico-edilizio. L'installazione di un condizionatore (soprattutto in un condominio) comporta la valutazione di una serie di elementi preliminari, volti a non turbare la convivenza. Il libro illustra le diverse categorie di condizionatori e spiega il loro funzionamento, espone poi tutte le considerazioni in materia di decoro architettonico, di rumorosità dell'impianto e di raccolta delle acque reflue. Il testo è inoltre corredato di preziose appendici contenenti leggi, sentenze e regolamenti locali in materia di edilizia e di polizia urbana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it