Modalità e mondi possibili
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,00 €
Negli ultimi quarant’anni, le nozioni di possibilità, necessità e contingenza sono state al centro di un vivace dibattito in filosofia analitica. In un grande numero di settori, infatti, dalla metafisica alla filosofia del linguaggio, dalla filosofia della mente e della scienza alla filosofia morale, le argomentazioni basate essenzialmente sulle nozioni modali sono state numerose. Questo volume mira a chiarire quali siano i rapporti tra le nozioni modali e gli strumenti utilizzati nella loro analisi, quali la logica modale e la nozione di “mondo possibile”. In particolare, l’autore intende criticare due idee: che sia inevitabile accettare le conseguenze metafisicamente problematiche della logica modale “più semplice” e che per interpretare la logica modale sia necessaria una concezione “metafisicamente robusta” di mondo possibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it