Modalità satira
"Ripensare alla propria vita in modo da riderci su, sbeffeggiando un po' il fato, il caso o come volete chiamarlo, che ci ha fatto amare, soffrire e ridere. Una mattina mi svegliai e tutto era lì, tutto quello che provavo, sentivo, le mie ansie e paure erano lì sulla punta della mia lingua e sulle mani che volevano scrivere così tanto al punto da prudermi. Presi carta e penna e più scrivevo più le parole prendevano una forma definita e anche i nodi che dapprima non riuscivo a capire si scioglievano come sotto effetto di una strana magia. Questa magia era soporifera, invadeva anima e corpo e i più antichi saggi la chiamavano 'il pensare'. Può far male perché riporta alla luce le cose che hai perso e quindi un po' di magone sale su fino alla gola, fino a sentirla quasi chiusa, ma riesce a farti vedere anche le belle esperienze. Impiegai anni a capire cosa fosse e a che cosa potessero servirmi questi papiri di pensieri, parole e sentimenti, e la mia magia mi aiutava ogni giorno sempre di più. Dissezionavo ogni singolo avvenimento con la magia, lo sgretolavo e solo così ne trovavo il senso, solo in quel modo capivo cosa era successo e tutto veniva riportato dal cuore alla penna." (Dall'introduzione a cura dell'autrice)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it