Thaichopr è un romanzo che sorprende. Non è solo fantascienza, non è solo poliziesco, non è solo drammatico e non è solo distopico… Abbracciando più generi narrativi, è un piatto ricco per un lettore curioso. Narra della storia rocambolesca dell’apparente viaggio nel tempo di Leo e degli uomini dell’Arma che, sprezzanti del pericolo dell’ignoto, fanno di tutto per riportarlo a casa dalla sua famiglia e, contemporaneamente, salvare il futuro del pianeta da una banda di delinquenti spazio-temporali, cui il protagonista è, suo malgrado e a sua insaputa, legato a doppio filo. Ho trovato che il romanzo segue un climax ascendente di suspense e complessità nell’intreccio fino al punto in cui la storia sembra arrestarsi per un colpo di scena clamoroso per poi riprendere grazie ad una rivelazione altrettanto clamorosa ed inaspettata. Credo sia una storia perfetta per i giovani lettori appassionati di scienza e azione, ma anche per i più grandi che siano alla ricerca di una storia coinvolgente dalla quale lasciarsi trasportare fuori dalla ordinaria realtà.
I modder del destino. Thaichopr
Leo Dalìa, un impiegato di una rispettabile azienda, è scomparso. Sua moglie Azzurra, dopo ore di angoscia decide di chiamare l'Arma per chiedere aiuto ai militari, i quali fanno una scoperta sconcertante: l'uomo è stato proiettato nel Blocco 1989. Leo si ritroverà protagonista di un'avventura fatta di viaggi che, in un primo momento, sembrano attraversare il tempo e lo spazio, ritrovandosi ragazzino nell'anno 1989, ma la realtà è ben diversa. Infatti, conoscerà una psicologa, la dottoressa Caracciolo, e altri due medici che gli spiegheranno che si trova in quella dimensione perché in pericolo: qualcuno sta cercando di ucciderlo per impedirgli di incontrare suo figlio Ale nel Blocco 2045. Un bambino di soli cinque anni nel 2020, sarà a capo di un gruppo di delinquenti nel futuro. L'incontro tra Ale e Leo potrebbe ristabilire l'ordine del tempo e dei blocchi ma c'è chi vuole impedirlo a tutti i costi, a discapito del mondo intero. Il maresciallo dell'Arma, Giuseppe Pedroli, viaggerà nei blocchi assieme a Jörg Ziegler, un biologo che aveva fatto parte della banda e riuscirà a recuperare Leo non senza peripezie, grazie anche all'aiuto di SchaidZ, un angelo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giusy Anzelmo 20 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it