I modelli 231 come sistemi di gestione della responsabilità amministrativa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
La responsabilità amministrativa d'impresa derivante da reato ex D. Lgs. n. 231/2001 è un rischio rilevante che dovrebbe essere gestito attraverso l'adozione e l'efficace attuazione di un modello organizzativo e gestionale. Il volume presenta un reale sistema di gestione della responsabilità amministrativa realizzata presso un'azienda. È dunque un effettivo strumento pratico per la realizzazione e il mantenimento del proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo. L'opera è strutturata in tre parti in cui sono presentati: i concetti che stanno alla base della responsabilità amministrativa delle organizzazioni; il concetto di sistema di gestione integrato della responsabilità amministrativa; il Manuale del Sistema di Gestione della Responsabilità Amministrativa per un'azienda tipo, personalizzabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it