I modelli di business negli eventi sportivi. Dieci casi analizzati nella prospettiva degli stakeholder
Il volume si rivolge a studenti di discipline economico-aziendali, desiderosi di approfondire i modelli di business degli eventi sportivi, e ai manager del settore sportivo, che possono trovare nei dieci casi di studio un prezioso supporto per le loro decisioni. Il volume si configura come una monografia scientifica, contenendo un particolareggiato lavoro di ricerca, effettuando analizzando nel dettaglio dieci eventi sportivi. La materia approfondita è l'Economia Aziendale nella sua classica accezione di disciplina unitaria, che unisce gestione, organizzazione e rilevazione. I punti di forza del volume sono i dieci casi approfonditi alla luce della teoria degli stakeholder, con l'obiettivo di dimostrare come utilizzando un preciso modello di business ciascun evento sportivo sia in grado di appagare le attese dei portatori di interesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it