Modello Lombardia? La sanità regionale tra eccellenze e criticità
"L’ambizione dichiarata da Formigoni era quella di creare un “modello” lombardo. Ma è giusto parlare di “modello”? Poche altre Regioni, e solo in tempi recenti, si sono ispirate ad alcuni aspetti del sistema lombardo, che, tuttavia, continua ad esprimere sia elementi di chiara criticità, che sarà opportuno approfondire, sia elementi di eccellenza che non si possono certo disconoscere. Di questo tratterà il libro, attraverso trenta interviste ad altrettanti protagonisti di questi anni, per scandagliare il sistema nelle sue pieghe, analizzandone luci e ombre, e tentando di valutare le prospettive, sia per la sanità lombarda, sia per il SSN nel suo complesso che, mai come in questo periodo, appare in sofferenza." (dall'Introduzione)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it