Con la raffinata combinazione del vibrafono Milt Jackson, del pianoforte di John Lewis, del contrabbasso di Connie Kay (alternato a quello di Percy Heath) e della batteria di Kenny Clarke, il Modern Jazz Quartet ha sviluppato un suo suono distintivo, unico nel mondo del jazz. Sia che suonassero ballate o brani più veloci, la musica del MJQ era sempre di buon gusto e sofisticata senza sacrificare un forte coinvolgimento. Non è chiaro perché John Lewis avesse deciso di pubblicare il loro album del 1957 con solo il nome del gruppo come titolo, soprattutto dopo aver pubblicato in precedenza album con titoli differenti. Tuttavia potrebbe avere a che fare con l’intenzione di Lewis, riportata sulle note di copertina originali, di presentare il disco come una sorta di sintesi del lavoro svolto dalla formazione fino a quel momento. Questo cd ripropone questo classico album omonimo (Atlantic LP1265) nella sua interezza e come bonus è stata aggiunta una rara performance dal vivo del gruppo al Birdland, registrata l'anno precedente oltre a due versioni alternative di altrettanti brani dell'album (“Groove Bags'” e “Between the Devil and the Deep Blue Sea”).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it