The Modern Jazz Quartet - Live at Birdland - CD Audio di Modern Jazz Quartet
The Modern Jazz Quartet - Live at Birdland - CD Audio di Modern Jazz Quartet - 2
The Modern Jazz Quartet - Live at Birdland - CD Audio di Modern Jazz Quartet
The Modern Jazz Quartet - Live at Birdland - CD Audio di Modern Jazz Quartet - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Modern Jazz Quartet - Live at Birdland
Disponibilità immediata
25,82 €
25,82 €
Disp. immediata

Descrizione


Con la raffinata combinazione del vibrafono Milt Jackson, del pianoforte di John Lewis, del contrabbasso di Connie Kay (alternato a quello di Percy Heath) e della batteria di Kenny Clarke, il Modern Jazz Quartet ha sviluppato un suo suono distintivo, unico nel mondo del jazz. Sia che suonassero ballate o brani più veloci, la musica del MJQ era sempre di buon gusto e sofisticata senza sacrificare un forte coinvolgimento. Non è chiaro perché John Lewis avesse deciso di pubblicare il loro album del 1957 con solo il nome del gruppo come titolo, soprattutto dopo aver pubblicato in precedenza album con titoli differenti. Tuttavia potrebbe avere a che fare con l’intenzione di Lewis, riportata sulle note di copertina originali, di presentare il disco come una sorta di sintesi del lavoro svolto dalla formazione fino a quel momento. Questo cd ripropone questo classico album omonimo (Atlantic LP1265) nella sua interezza e come bonus è stata aggiunta una rara performance dal vivo del gruppo al Birdland, registrata l'anno precedente oltre a due versioni alternative di altrettanti brani dell'album (“Groove Bags'” e “Between the Devil and the Deep Blue Sea”).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 giugno 2015
8436542019316

Conosci l'autore

Foto di Modern Jazz Quartet

Modern Jazz Quartet

Quartetto statunitense di jazz formato nel 1952 da John Lewis (pianista e arrangiatore), Milton Jackson (vibrafono), Kenny Clarke, poi sostituito da Connie Kay (batteria), e Percy Heath (contrabbasso). I primi tre suonavano assieme, nel dopoguerra, nell'orchestra di Dizzy Gillespie. Secondo le inclinazioni di Lewis, il complesso ha portato il jazz sotto l'influsso culturale europeo, con predilezioni per l'epoca barocca. Dal 1995, morto Kay, il batterista è Albert Heath.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Medley : A) They Say It's Wonderful B) How Deep Is The Ocean? C) I Don't Stand A Ghost Of A Chance With You D) My Old Flame E) Body And Soul
Play Pausa
2 Between The Devil And The Deep Blue Sea
Play Pausa
3 La Ronde: Drums (Featuring Connie Kay)
Play Pausa
4 A Night In Tunisia
Play Pausa
5 Yesterdays
Play Pausa
6 Bags' Groove
Play Pausa
7 Baden-Baden
Play Pausa
8 Two Degrees East, Three Degrees West
Play Pausa
9 Between The Devil And The Deep Blue Sea
Play Pausa
10 Angel Eyes [Incomplete]
Play Pausa
11 Bluesology
Play Pausa
12 God Rest Ye Merry Gentlemen
Play Pausa
13 Delauney's Dilemma
Play Pausa
14 Oh Bess, Where's My Bess?
Play Pausa
15 Bags' Groove
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it