Le moderne società della conoscenza
"Le moderne società della conoscenza" propone che la conoscenza, piuttosto che la natura, la violenza o il potere, sia la base e la forza motrice dell’azione umana nella società moderna. Dimostra come il contenimento legale della conoscenza consenta la trasformazione della società della conoscenza in capitalismo della conoscenza. Offrendo una panoramica sulla storia delle società della conoscenza, Nico Stehr analizza il concetto di conoscenza e la natura delle società post-industriali. I diversi capitoli esaminano la genealogia delle teorie scientifiche sociali della società moderna, il ruolo della conoscenza come capacità di agire o come risorsa intersoggettiva e i recenti cambiamenti nella struttura dell'economia materiale. Il libro si conclude discutendo le sfide politiche della società della conoscenza, evidenziando i modi in cui le scoperte della conoscenza moderna e le conseguenti risposte politiche continuano a generare controversie. Questo libro illuminante sarà una risorsa essenziale per gli studenti e gli studiosi di economia, scienze politiche, sociologia e teoria sociologica, nonché di studi scientifici e tecnologici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it