Modernità: definizioni ed esercizi
Il volume raccoglie saggi che furono oggetto di discussione nel corso di due cicli seminariali organizzati dal gruppo di Storia moderna del dipartimento di Discipline storiche dell’Università di Bologna con apporti di studiosi di altre università (Ferrara, Firenze, Sassari…). L’orizzonte del discorso è la “modernità” come categoria operativa nell’ambito delle ricerche di Storia moderna. I saggi, muovendo dal terreno delle competenze specifiche, si configurano come tentativi di concettualizzare l’empiria della pratica di ricerca.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it