Modernizzare stanca. Perdere tempo, guadagnare tempo - Franco Cassano - copertina
Modernizzare stanca. Perdere tempo, guadagnare tempo - Franco Cassano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Modernizzare stanca. Perdere tempo, guadagnare tempo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Franco Cassano ha intrattenuto i lettori dei quotidiani "L'Avvenire" e "L'Unità" con due fortunate rubriche. Il volume riprende e rielabora quegli scritti, riannodandoli attorno a dei temi ricorrenti. L'ispirazione costante trae forza dalla convinzione che esistano nella cultura italiana forme dell'esperienza preziose, che non solo non vanno cancellate dalla modernizzazione, ma vanno tutelate gelosamente, perchè è in quelle esperienze che vi è garanzia di futuro. Il fondamentalismo non appartiene solo alla religione islamica, ma si dà ogni volta che una cultura, ritenendo se stessa il parametro della perfezione, vede la differenza delle altre culture come una patologia da estinguere al più presto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>Pagine con scritte e sottolineature a matita</p> Copertina flessibile 184 9788815081254 Buono (Good) .

Immagini:

Modernizzare stanca. Perdere tempo, guadagnare tempo

Dettagli

184 p.
9788815081254

Conosci l'autore

Foto di Franco Cassano

Franco Cassano

1943, Ancona

Franco Cassano è stato professore di Sociologia e di Sociologia della conoscenza alla facoltà di Scienze politiche dell’Università di Bari. Tra i suoi libri più recenti: Modernizzare stanca: perdere tempo, guadagnare tempo (2001), Approssimazione. Esercizi di esperienza dell’altro (2003), Homo civicus. La ragionevole follia dei beni comuni (2004), Il pensiero meridiano (2005), L’umiltà del male (2011) e Beati gli operatori di pace perché saranno chiamati figli di Dio (con Andrea Riccardi; 2013). Per Feltrinelli ha curato, insieme a Danilo Zolo, L’alternativa mediterranea (2007).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it